Educazione Alimentare – GEIST

Evento Educazione Alimentare GEIST

Primo incontro del laboratorio di cittadinanza attiva “GEIST“, incentrato sull’educazione alimentare e sulla riduzione degli sprechi. La prima parte dell’evento sarà riservata ai soli iscritti al progetto, la conferenza stampa sarà invece aperta al pubblico.

PROGRAMMA:

10.00 – 12.00: lezione riservata agli iscritti

Luca Gennari: circular economy + thinking in systems

Massimo Raimondi: local farming + understanding veggies

12.00 – 13-00: conferenza stampa aperta al pubblico

 

CONOSCIAMO I RELATORI:

Massimo Raimondiil Pollice Verde

Studente di Ingegneria Industriale ed esperto in agricoltura rigenerativa. Massimo è un ragazzo che alterna allo studio in Ingegneria Industriale la passione per la natura ed è specializzato nella progettazione di ecosistemi autosufficienti. Fin da piccolo ha imparato a prendersi cura dell’impresa agricola di famiglia e a sperimentare nuove tecniche in diversi orti. Prende ispirazione da tutto il mondo per trovare nuove idee e realizzare forme di agricoltura autosufficiente, senza uso di sostanze artificiali. La sua ispirazione più grande resta sempre la natura con le sue dinamiche ed ecosistemi. Aspira a rendere le risorse sostenibili accessibili a tutti, ponendo le basi per libertà e autorealizzazione. Il modo in cui lo fa è sostenendo lo sviluppo delle imprese che cercano di accelerare la transizione verso un’economia sostenibile e circolare. I suoi punti di forza sono la poliedricità e il desiderio continuo di scoprire novità nel campo della sostenibilità.

Luca Gennaril’ingegnere atipico

Ingegnere civile edile specializzato in edifici autosufficienti. Vanta collaborazioni lavorative internazionali e diverse pubblicazioni scientifiche. Ha studiato e lavorato in diversi Paesi tra cui Danimarca, Francia e Paesi Bassi. Luca unisce l’inventiva di un architetto con le conoscenze dell’ingegneria. In Olanda ha avuto la possibilità di lavorare con un gruppo poliedrico di professionisti idealisti con l’ambizione di creare le basi per una società più sostenibile. Ha collaborato in progetti tra cui un patrimonio dell’UNESCO e l’ampliamento dell’aeroporto di Amsterdam. In Danimarca, ha lavorato come ricercatore scientifico e co-professore, pubblicando diversi articoli scientifici. Ha deciso di tornare nella sua città natale, Trieste, portando con sé le sue esperienze per aiutare lo sviluppo di una città migliore. Le sue grandi passioni sono la natura, l’architettura bioclimatica, l’agricoltura rigenerativa e il pensiero sistemico. Il suo obiettivo è quello di sviluppare dinamiche che permettono alla gente di condurre vite confortevoli con uno stile di vita meno invasivo e più felice.  I suoi punti di forza sono il suo background internazionale e le diverse pubblicazioni come ricercatore scientifico.

DATA E ORA:

26 marzo 2017
10.00 – 13.00

LUOGO:

Serra HUB
Via D. Economo G. E, 12/1
34123 – Trieste

RELATORI:

Massimo Raimondi: co-founder Serra HUB
studente di ingegneria meccanica ed esperto in agricoltura rigenerativa

Luca Gennari: co-fonder Serra HUB
Ingegnere civile edile specializzato in edifici autosufficienti

2017-03-23T18:21:38+00:00