Il Nostro Team2018-06-09T16:58:53+00:00

QUESTI SIAMO NOI

IL NOSTRO TEAM

#ProgettiAmoTrieste è composta da un direttivo che coordina le attività, i progetti e le idee che vengono sviluppate.

L’associazione opera in diversi campi e su diversi argomenti, da qui la necessita di nominare alcuni Responsabili di Area a cui affidare la gestione dei singoli settori.

IL DIRETTIVO

Alessandro Tronchin
Alessandro TronchinPresidente
28 anni, biotecnologo di formazione ed europrogettista di professione. Mi occupo di progetti che spaziano dalla riqualificazione delle scuole alle biotecnologie, dalla mobilità dei ricercatori alla cultura. Seguo ora un master presso l’ISPI.
Eleonora Lattisi
Eleonora LattisiVice Presidente
26 anni, laureata in lingue e letterature straniere, attualmente lavoro come account manager. Appassionata di letteratura e di relazioni umane. Credo fermamente nel potenziale delle persone che confidano nella grandezza dei propri sogni.
Matteo Fermeglia
Matteo FermegliaSegretario
26 anni, laureato in giurisprudenza, praticante avvocato, sto svolgendo il programma di dottorato inter-ateneo in scienze giuridiche. Appassionato di sport e giornalismo, sono radiocronista ufficiale della Triestina Calcio e collaboratore del blog “Opinioni Triestine”.
Stefano Perion
Stefano PerionTesoriere
23 anni, giovane imprenditore nel campo del web marketing, dopo gli studi superiori ha aperto una sua attività che spazia dalla creazione di marchi e loghi all’e-commerce management.
Stefania Cantarutti
Stefania CantaruttiConsigliere
28 anni, insegnante di Scuola primaria. Da tre anni lavoro con bambini disabili. Metto a disposizione le mie competenze per la creazione di un fine comune che abbia come obiettivo l’inclusione sociale, la cittadinanza attiva e l’occupabilità dei cittadini.
Emanuele Cristelli
Emanuele CristelliConsigliere
21 anni, studente di scienze politiche e delle relazioni internazionali. Filantropo, curioso del mondo. Adoro viaggiare, amo la cultura ispanica, leggere e ascoltare musica indie. Mi piacerebbe lasciare il mondo meglio di come l’ho trovato.
Alessia Milos
Alessia MilosConsigliere
29 anni, prossima alla laurea in Giurisprudenza. Credo in una Trieste competitiva a livello universitario, innovativo e turistico. “Cambiare si può, migliorare è un obbligo” è il mio motto.
Giulia Pischianz
Giulia PischianzConsigliere
32 anni, laureata in scienze politiche internazionali ho poi approfondito tematiche di risk management al Mib di Trieste. Lavoro presso una società di assicurazioni. Mi impegno a portare avanti ideali di cittadinanza attiva e inclusione giovanile nella gestione della nostra città.
Linda Marcuzzi
Linda MarcuzziConsigliere
32 anni, triestina d’adozione dai tempi dell’università. Lavoro dal 2006 per PromoTurismoFVG, dove mi occupo di comunicazione. Sono curiosa e amo viaggiare, mi sono appassionata all’edilizia sostenibile grazie a mio marito che progetta case passive.

I RESPONSABILI DI AREA

Tommaso Pedicchio
Tommaso PedicchioResponsabile Area Innovazione
31 anni, ingegnere gestionale. Apaassionato per l’IoT, dopo essermi occupato di pianificazione e supply chain in Wartsila, oggi sono project manager e responsabile sviluppo hardware in Enerlife.
Carlo Benedetti
Carlo BenedettiResponsabile Area Accessibilità
23 anni, studente di Scienze Politiche all’UniTS. Soffro dalla nascita di una disabilità motoria che mi costringe sulla sedia a rotelle. Conduco una vita perlopiù autonoma e vivo una quotidianità quasi normale. Il mio sogno è rendere Trieste una città accessibile a tutti in cui vivere una vita piena e completa.
Daniele De Marco
Daniele De MarcoResponsabile Area Ambiente
Commerciale nel settore della raccolta e trasporto di rifiuti urbani e speciali, anche pericolosi e consigliere d’amministrazione di una cooperativa sociale di Trieste che opera nel campo della gestione dei rifiuti, manutenzione aree verdi e recentemente nella riqualificazione di aree pubbliche degradate.
Matteo Bonetta
Matteo BonettaResponsabile Area Sport
Giocatore di pallanuoto prima alla Pallanuoto Trieste, con cui ho vinto la serie C, poi con il Gorizia Nuoto e infine alla Tergeste Pallanuoto. A 20 anni ho deciso di intraprendere l’attività di tecnico ed educatore. Adesso mi dedico alla crescita di giovani atleti di tutte l’età.
Nicola Stampone
Nicola StamponeResponsabile Area Istruzione
24 anni, prossimo alla laurea in Scienze dell’ Amministrazione. Dai primi anni delle superiori ho sviluppato la passione nel migliorare gli ambienti in cui vivevo e dare una mano a chi parte con meno possibilità. Prima a scuola da rappresentante d’istituto, oggi in università in particolare attraverso i servizi di diritto allo studio e accesso al mondo del lavoro.
Lorenzo Navarini
Lorenzo NavariniResponsabile Area Europa
22 anni, laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all’Universitá di Trieste, è studente di Economia Politica all’Universitá di Vienna. È uno dei 100 studenti del corso 2018 della Scuola di Politiche di Enrico Letta e ha organizzato a Trieste EPICS, una conferenza internazionale per studenti sull’integrazione europea.
Giulio Riccardi
Giulio RiccardiResponsabile Area PortoVecchio
Nato e cresciuto a Trieste, mi sono diplomato in pianoforte al Conservatorio e ho conseguito la laurea triennale e specialistica in scienze politiche. Al momento lavoro nell’ambito delle risorse umane e credo e mi impegno in progetti utili per il futuro della mia città.